Lo staff della Scuola di Pallavolo Anderlini è reduce da un grande weekend fatto di EMOZIONI in cui si è parlato di EMOZIONI.
Infatti, domenica 18 ottobre presso la Corte dei Melograni di Modena, si sono riuniti molti della famiglia Anderlini, tra staff e società dell’Anderlini Network by Kinder+Sport, per ascoltare ospiti d’eccezione come Andrea Strozzi e… Giovanni Gazzola e Federico Di Toma, i due super allenatori dell’Under 17 Maschile e dell’Under 16 Femminile. Ebbene sì, proprio loro, col loro carattere entusiasta e “fumantino” ci hanno parlato di emozioni, fuori e dentro il campo.

E così, cercando di fare il punto della situazione su quanto detto in quell’occasione, mentre leggo una rivista online, vengo naturamente attratta da una sezione “GOOD NEWS” (finalmente… ce n’era bisogno!) nel quale trovo un articolo dal titolo “Piccoli segreti per essere felici (sempre). Ok, lo leggo!

Richard Romagnoli, blogger e autore dell’articolo, esprime con tutta la semplicità del mondo l’unico vero segreto per essere felici: condivedere la felicità con altre persone!

Avanti è una parola che amo e che ho trasformato in questo acronimo: A.V.A.N.T.I. A sta per Andare, V Verso, A Altre, N Nuove, T Trasformanti, I Illuminazioni. A.V.A.N.T.I. suona così: Andare verso altre nuove trasformanti illuminazioni. Perché rimanere fermi a stagnare nelle negatività? Perché non lasciarci trasportare e illuminare da nuovi pensieri felici? Perché non accorgerci di quanto sia meraviglioso tutto ciò che ci circonda? Perché continuare a giocare in un videogame in cui non abbiamo nessun ruolo, se non quello passivo di vedere la nostra giornata banalmente sfumata dalle iettature di chi non ha imparato ad amare, a sorridere, a ridere?

Clicca qui per leggere l’articolo integrale!

Semplice e geniale!

Così, decido di andare a vedere chi è Richard Romagnoli. Sarà il solito ciarlatano?
39 anni, abita nel sud dell’India, è insegante di Laughter Yoga, lo yoga della risata. “Richard conduce i suoi WorkShock® in tutto il mondo, combinando la sua esperienza artistica con quella di ricercatore spirituale, motivando la gente a sperimentare la propria Risata Interiore.”

Ed ecco che appare questa foto…

cropped-10390035_10207292815309115_8743910373462028710_n-e14386024627881

TED! Lo riconoscete? Vi aiuto!

TED (Technology Entertainment Design) è una conferenza che viene fatta ogni anno a Vancouver e ogni due anni viene portata in giro per il mondo! E sabato 24 ottobre sarà a Bologna in un evento sold-out da tempo (peccato…)!

Riassumendo: penso al workshop – cerco una buona notizia – leggo i segreti per essere felici – trovo TED – e ritrovo il Cerchio d’Oro!

Ecco, allora A.V.A.N.T.I. funziona!!

Buona felicità a tutti!