Studio Ghiretti & Associati è un ensemble di professionisti altamente qualificati che opera nel mondo del marketing e della comunicazione applicata allo sport.

Sotto la direzione di Roberto Ghiretti, lo Studio rappresenta una realtà unica in Italia. L’unica società capace di operare nel settore dello sport dialogando con tutti gli stakeholder del sistema: Aziende, Enti Pubblici, Istituzioni Sportive e tutti i Pubblici dello Sport.

Ci distingue, da oltre 10 anni, la capacità di “ascoltare”, per comprendere le necessità e gli obiettivi del cliente, per mettere a disposizione le soluzioni più adeguate, frutto di uno studio e di un confronto continuo, per realizzare le idee e le progettualità più evolute nel modo più semplice.

Una storia fatta di progetti e di successi che fanno di Studio Ghiretti il leader assoluto nell’ideazione, realizzazione e gestione di progetti rivolti al mondo dello sport giovanile e contestualizzati nei tradizionali luoghi d’aggregazione dei giovani: la scuola, gli impianti sportivi e le piazze.

Un presente ed un futuro coerenti con la nostra storia, fatto di aree che operano insieme nell’advisoring verso tutti gli investitori del mondo dello sport, per la progettazione in termini di marketing, per la consulenza agli investimenti di comunicazione, per la valorizzazione dello sport come strumento per la qualificazione del territorio.

Noi crediamo che le potenzialità dello sport oltrepassino i confini dell’atto agonistico per offrire occasioni d’espressione di valori e cultura. Attraverso la nostra consulenza, gli attori del mercato sportivo riescono a trasformare i rapporti di partnership reciproci in una totale identificazione di obiettivi: le aziende assurgendo al ruolo di vero e proprio endorser degli sport makers, gli sport makers mettendo a disposizione delle aziende la propria sport community, i propri valori e una significativa visibilità del brand.

La nostra mission è trasmettere questo concetto di sport e mettere a disposizione del cliente molteplici competenze nel contesto di un percorso progettuale che viene di volta in volta costruito secondo esigenze specifiche, dall’ideazione di progetti alla gestione e alla valorizzazione ex post, condividendo obiettivi, contenuti ed azioni. Noi crediamo nello sport, crediamo nelle potenzialità di un mondo che non è solo il prodotto di risultati agonistici ma espressione di cultura. Le nostre vittorie sono la realizzazione delle nostre idee.

Il nostro plus poggia le sue fondamenta sull’equilibrata combinazione tra la solidità delle tecniche di management e la traduzione operativa delle singole attività, il nostro ideale significato di sport e l’approccio pragmatico delle nostre strategie d’intervento. Il processo di advisoring da noi proposto è orientato ad una creazione di valore ed è accompagnato da una costante analisi delle diverse angolature del mondo sportivo: economiche, sociali, politiche, culturali ed emotive.

Questo approccio è sempre condotto da una passione per lo sport che caratterizza il nostro spirito e che accompagna il progetto dalla sua ideazione alla messa in pratica. A questo si aggiungono la concretezza e la capacità di costruire, due fattori che alimentano la nostra proposta in tutte le fasi del lavoro: dallo studio di fattibilità, all’ideazione del percorso (pensato ad hoc sui clienti), fino alla trasformazione di esso in progetto realizzato.

Tratto da www.studioghiretti.it
logo