È stata una giornata all’insegna della gioia e del divertimento quella della Scuola di Pallavolo Anderlini passata a Expo 2015presso il padiglione di Kinder+Sport domenica 13 settembre.

Una delegazione di oltre 40 persone, composta da atleti dall’Under 11 all’Under 14 della Scuola di Pallavolo Anderlini e Serramazzoni, oltre che da staff e genitori, ha risposto con entusiasmo all’invito di Kinder+Sport a partecipare al National Day dedicato alla Polonia.

Una selezione di atleti e atlete polacche, i campioni nazionale 2×2, 3×3 e 4×4 dall’Under 11 all’Under 16, è scesa in campo in un torneo amichevole contro l’Italia, rappresentata dalla Scuola di Pallavolo Anderlini. Prima della tradizionale finale Italia-Polonia, vinta poi dai padroni di casa, è stato il momento dei saluti ufficiali da parte dell’Ambasciatore Francesco Paolo Fulci, Presidente di Ferrero S.p.a., dal Vice Primo Ministro e Ministro della Difesa Polacco Tomasz Siemoniak e dal campione polacco Piotr Gruszka che hanno sottolineato l’importanza dello sport nella vita dei ragazzi.

Il torneo si è quindi chiuso con la finale e lo scambio delle maglie, prima di concedersi a varie foto di gruppo con la grande protagonista della giornata, la Coppa del Mondo di Polonia 2014 vinta proprio dalla Nazionale Polacca.

La giornata si è chiusa con una rapida passeggiata lungo il decumano per sbirciare gli imponenti padiglioni rappresentativi dei paesi del mondo. Immancabile è stato l’appuntamento con il gioco di luci sotto l’Albero della Vita prima di riprendere la via di casa.

La Scuola di Pallavolo Anderlini e Serramazzoni desiderano ringraziare Kinder+Sport per questa magnifica opportunità, gli avversari polacchi, gli atleti e le famiglie che hanno reso possibile questa indimenticabile trasferta.