La stagione 2015-2016 della Scuola di Pallavolo Anderlini parte con una nuova collaborazione: il trasferimento nella rosa della Beng Rovigo di Sirya Tangini, centrale classe 1997 facente parte lo scorso anno dell’Under 18 di Roberta Maioli, apre le porte ad un rapporto più profondo tra la società modenese e quella polesana.

Una collaborazione ad ampio raggio che ha l’obiettivo di coinvolgere sia l’alto livello che la promozione della pallavolo giovanile sui rispettivi territori. La Beng Rovigo, che milita nel campionato di Serie A2 Femminile, rappresenterà un percorso di uscita verso l’alto livello per le giovani modenesi che lo meriteranno e questa collaborazione andrà ad affiancarsi a quella con Foppapedretti Bergamo, con cui esiste già da diversi anni una consolidata partnership, come possibile sbocco verso la Serie A per le ragazze che terminano il percorso giovanile con la Scuola di Pallavolo Anderlini.

Rovigo sarà al via del campionato di Serie A2 Femminile con una squadra di età media molto bassa e con un allenatore, Alessio Simone, molto esperto e capace nel lavoro con le ragazze più giovani.
Inoltre le società lavoreranno a braccetto per lo sviluppo della pallavolo giovanile: dimostrazione di ciò è l’ingresso di Beng nell’Anderlini Network by Kinder+Sport, progetto che pone al centro proprio i giovani e la condivisione di esperienze e conoscenze utili a promuovere la pallavolo tra i giovani.

Beng Rovigo è società molto giovane, che ha avviato l’attività nel 2010 ma che in pochi anni si è strutturata in maniera solida e seria, scalando le categorie dalla Serie D alla Serie A2. Queste le parole di Alessandro Carraro, il direttore sportivo Beng, che ha fortemente voluto l’avvio della collaborazione tra Beng e S.di P. Anderlini: “L’arrivo di Sirya Tangini è la massima espressione di questa collaborazione che punta a raggiungere l’eccellenza attraverso lo scambio di conoscenze ed esperienze”.

Alla Beng Rovigo va dunque il benvenuto nell’Anderlini Network by Kinder+Sport da parte delle oltre 50 società italiane ed europee che ne fanno parte.