Per il secondo anno consecutivo, si va all’estero! La Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena in collaborazione con l’Arago de Sète, organizza a Sète (Francia) l’Educational2, da venerdì 1 maggio a domenica 3 maggio 2015.

La partecipazione è a numero chiuso, massimo due persone per società, ente o Comitato Fipav sino ad un massimo di cinquanta partecipanti. Inoltre, la partecipazione è riservata allee società dell’Anderlini Network by Kinder+Sport e a chi ha già partecipato almento una volta all’Educational. L’Educational2 verrà confermato al raggiungimento di un minimo di trenta partecipanti.

Tre giorni di workshop alla scoperta di “Come rendere forte l’individuo per rendere forte il collettivo.” Si parlerà di:

  • Sviluppo Progetto Anderlini Volley Community
  • Presentazione del Progetto “Aragoland”
  • Come rendere efficace la formazione del giocatore, dal singolo al collettivo
  • Anderlini Network e i progetti futuri

Tre giorni dedicati a Sète, il secondo porto per importanza della Francia nel Mediterraneo dopo Marsiglia. La località fu inizialmente conosciuta con il nome di Montmorencette, a seguito della la costruzione di una fortezza sulla sommità della montagna da parte del duca di Montmorency. Sète fu popolata in gran parte, nella seconda metà XIX secolo e nei primi decenni del secolo successivo, da italiani e da corsi. L’arrivo dei primi immigrati italiani risale al 1843: il primo censimento del XX secolo ne quantificò la presenza in circa 500 unità. La comunità italiana continuò a crescere nei decenni successivi. In questa cittadina francese si nascondono innumerevoli identità: quella di località di mare mediterranea, di porticciolo suggestivo che ricorda tanto certe isolette italiane, di centro culturale vivace e di polo commerciale importante. Sète, nella regione francese della Linguadoca-Rossiglione, è una ridente meta vacanziera del dipartimento dell’Herault, popolata normalmente da 44 mila abitanti che diventano però molti di più nella bella stagione.

I partecipanti saranno accompagnati in un tour che illustrerà alcune eccellenze storiche, culturali e paesaggistiche nonché l’enogastronomia del territorio.

L’adesione all’Educational deve pervenire, tramite la scheda d’iscrizione, entro il 31 marzo 2015. La Scuola di Pallavolo Anderlini e l’Arago de Sète contribuiranno al finanziamento dell’iniziativa organizzando anche tutti i trasporti e le visite guidate. La quota a carico dei partecipanti sarà di € 150 a persona.

La quota comprende il viaggio in pullman con partenza da Modena e tappe a Parma, La Spezia, Genova e Sanremo; soggiorno in hotel con pernotto, colazione e due pranzi; cena a base di pesce; cena di gala, visita in bus alla città di Sète.

La quota non comprende il pranzo del 1 maggio; tutto quello non indicato alla voce “LA QUOTA COMPRENDE”.

Per iscriversi occorre compilare la scheda d’iscrizione allegata che trovate anche sul sito internet www.scuoladipallavolo.it , inviarla via e-mail all’indirizzo educational@scuoladipallavolo.it. Successivamente, solo al raggiungimento del numero minimo di trenta partecipanti, riceverete conferma dell’organizzazione dell’Educationa2 e dovrete inviare via e-mail ricevuta del versamento di 150 euro tramite bonifico bancario.